TORNEO EDUCATIVO “CAMPIONI NELLA VITA”

I ragazzi delle squadre partecipanti alla JTC avranno la possibilità di realizzare una o più delle attività indicate di seguito che rappresenteranno occasioni per essere raccontate e documentate. Le migliori verranno premiate e la vincitrice riceverà un premio prestigioso.

TERZO TEMPO:

Alle squadre partecipanti viene chiesto di realizzare, nel periodo dicembre/aprile, una o più iniziative o azioni socialmente utili, un’attività benefica, di solidarietà e/o di volontariato concreta, fuori dal campo e al servizio delle persone, contattando realtà disagiate del proprio quartiere o paese.
Alcuni esempi:
- Organizzare attività sportive e ludiche dedicate a soggetti affetti da disabilità mentale
- Recarsi alla mensa dei poveri o altra associazione di volontariato del proprio territorio e aiutare nella distribuzione dei pasti.
- Far visita a bambini malati in un reparto ospedaliero e/o strutture ospitanti anziani
- Raccogliere fondi per un gesto di solidarietà
- Occuparsi della pulizia di uno spazio comune (parco giochi, spiaggia etc.)
- Organizzare una Festa in Oratorio

Il “Terzo Tempo”, dovrà essere documentato con foto, video e/o interviste e inviato alla casella mail info@juniortimcup.it
Molto importante è che siano coinvolti tutti i componenti della squadra e che i ragazzi raccontino “cosa hanno provato nel vincere la partita della vita, dedicando del tempo per fare qualcosa di bello per gli altri e con gli altri”.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Video Racconto:

Durata: massimo 5 minuti
Peso: massimo 200 MB
Formato: mp4; wmv; mov; mpeg

Foto Racconto

Durata: massimo 15 foto
Peso: massimo 30 MB
Formato: pdf; ppt; word

Testo creativo

Peso: massimo 20 MB
Formato: pdf; ppt; word

VALUTAZIONE:

Un’apposita giuria formata da componenti di Lega Serie A, TIM e CSI, valuterà le attività svolte e documentate dalle squadre e definirà la classifica locale di ognuna delle 16 città e successivamente definirà la vincitrice nazionale. Le decisioni della giuria sono inappellabili e non possono essere oggetto di ricorso.

SCADENZE:

Gli elaborati sono da inviare alla casella mail info@juniortimcup.it entro e non oltre il 10 aprile 2017.

RICONOSCIMENTI:

Fase locale: Le 16 squadre (1 per città) che avranno realizzato e documentato la migliore attività verranno ammesse alla selezione nazionale e riceveranno in omaggio una fornitura di materiale sportivo.
Fase nazionale: La squadra che verrà decretata vincitrice del torneo educativo “Campioni nella vita” verrà invitata a vedere la Finale TIM Cup allo Stadio Olimpico (viaggio, vitto, alloggio e biglietti per la partita per un numero massimo di 14 atleti e 2 adulti).

CONTATTI:

Per domande o informazioni potete contattare il seguente numero il lunedì mattina: 327.2883521 - info@juniortimcup.it